SCUOLA MANARA VALGIMIGLI A SAN PIERO IN BAGNO (FC)

Pareti esterne prefabbricate e facciate

Il progetto per la nuova scuola è pensato come un punto di incontro per la comunità locale, con spazi aperti che favoriscano l’interazione. L’edificio è realizzato secondo criteri di sostenibilità, combinando un approccio passivo con tecnologie innovative conformi ai protocolli ambientali.

Per il tamponamento esterno sono stati utilizzati i sistemi a secco Jendy Joss Modulo JJ, basati sulla prefabbricazione. I pannelli coibentati garantiscono comfort termoacustico, mentre le ampie vetrate sono completate da tendaggi oscuranti che modulano la luce interna. Le pareti, progettate a tutta altezza (9 m), includono fori-muro con canalizzazioni preinstallate per il ricircolo dell’aria, ottimizzando tempi e precisione. Il montaggio è stato eseguito tra struttura e ponteggio, senza necessità di rimozione, consentendo la continuità delle finiture esterne.

Altre Realizzazioni

AMPLIAMENTO OSPEDALE PRATO

La nuova palazzina oggetto dell’intervento di ampliamento dell’ospedale di Prato ospita un totale di 104 posti letto e si sviluppa su quattro piani di cui tre

Leggi Tutto »

Richiedi Informazioni

Compila il form, un nostro consulente ti contatterà per darti tutte le informazioni inerenti al MODULO JJ.