Nuovo Edificio FAAC a Bologna2022-09-21T05:41:51+00:00

Nuovo Edificio FAAC a Bologna

PARETI E FACCIATE ESTERNE, PARETI INTERNE

Nella grande rivisitazione della sede Faac è incluso il nuovo ristorante dell’azienda conosciuta in tutto il mondo per le sue soluzioni per l’automazione e il controllo degli accessi, utilizzando i prodotti Jendy Joss.
Il progetto punta a ridefinire tutta la distribuzione degli spazi aziendali ponendo al centro un vero e proprio parco, polmone verde e punto focale dell’intero complesso.
Il ristorante aziendale, perciò, è stato studiato per permettere ai suoi fruitori di godere del panorama esterno; questo è stato ottenuto installando grandi vetrate riflettenti intervallate da grandi parti cieche Jendy Joss con caratteristiche eccellenti di efficienza termica.
L’impiego di soluzioni prefabbricate a secco, oltre a garantire le massime prestazioni energetiche ha consentito un’estrema velocità realizzativa e la possibilità di finitura diretta con sistema in gres di grandi dimensioni tipo Mirage + tessuto capace di disaccoppiare la finitura dalla parete con possibilità quindi di assorbire dilatazioni e movimenti.