Hotel Plaza a Sorrento (NA) 2017-09-06T19:00:55+00:00

Hotel Plaza a Sorrento (NA)

PARETI INTERNE, CONTROPARETI ESTERNE

Nel cuore di Sorrento, uno dei più prestigiosi alberghi della costiera Amalfitana di circa 40 camere, l’intervento consiste nella completa ristrutturazione dell’immobile dalle strutture portanti alle nuove distribuzioni interne alla controparete esterna con le stesse tipologie costruttive e materiali proposti oggi da Jendy Joss Building.

Tutte le tramezzature interne sono state realizzate con sistemi a secco stratificati a contenuto altamente prestazionale con strutture metalliche a spessore maggiorato e lastre in calcio-silicato ad elevata densità.

Particolare attenzione è stata dedicata all’isolamento acustico tra le camere, alla resistenza al fuoco ed all’elevata resistenza e solidità delle pareti che consente di ridurre notevolmente i futuri costi di manutenzione.

E’ inoltre stata realizzata una controparete esterna su tutte le facciate dell’edificio per garantire un comportamento termico di prim’ordine ed una riqualificazione estetica dell’edificio stesso con l’utilizzo di lastre anche per funzioni di marcatura orizzontale. Tutti i materiali utilizzati sono eco-biocompatibili a basso impatto ambientale e con eccellenti garanzie di comportamento termo-acustico.