Ampliamento Ospedale Paolo Borsellino a Marsala (TP)2022-02-01T16:28:02+00:00

Ampliamento Ospedale Paolo Borsellino a Marsala (TP)

PARETI ESTERNE MODULARI

A Marsala nasce l’ampliamento dell’Ospedale Paolo Borsellino specifico per le emergenze epidemiologiche, struttura all’avanguardia sotto il profilo tecnologico, necessario per gli anni a venire a tutto il bacino geografico della Sicilia occidentale.
Il progetto si sviluppa in più stralci di cui il primo consiste nella realizzazione del Pronti Soccorso e Spogliatoi con 16 posti letto, i successivi stralci porteranno la struttura a 3 piani fuori terra con un totale di 106 posti letto.
In tale ambito di innovazione tecnologica e soluzioni all’avanguardia, sono stati scelti i sistemi costruttivi Jendy Joss Preassemblati con caratteristiche di estrema velocità realizzativa oltre che di prestazioni termo-acustiche di prim’ordine. Dal punto di vista estetico è stata scelta l’applicazione finale di una facciata ventilata in gres. L’idoneo dimensionamento di tutte le strutture in acciaio, supportato da specifici calcoli strutturali, garantisce la portata della facciata ventilata e la tenuta al vento.