Certificazioni e sostenibilità

Prefabbricati certificati ed eco-sostenibili

I nostri sistemi prefabbricati sono progettati nel rispetto delle normative internazionali e supportati da certificazioni che ne attestano la qualità e la conformità agli standard di sostenibilità.

In Jendy Joss® ci impegniamo a sviluppare sistemi costruttivi innovativi che uniscano efficienza, sostenibilità ed alte prestazioni.

I nostri sistemi prefabbricati sono progettati nel rispetto delle normative internazionali e supportati da certificazioni che ne attestano la qualità e la conformità agli standard di sostenibilità. Investiamo costantemente in ricerca e sviluppo per offrire prodotti che migliorino il comfort degli edifici e riducano l’impatto ambientale.

Certificazioni Jendy Joss®

ISO 9001:2015

Progettazione, produzione ed installazione sono eseguiti in conformità con gli standard di Certificazione ISO 9001:2015.

SOA

Jendy Joss® possiede l’Attestazione di Qualificazione alla esecuzione di Lavori Pubblici SOA per la categoria OS7 classifica IIIbis. Può inoltre usufruire della categoria OG1 classifica VIbis ed altre categorie con avvallimento stabile del Gruppo.

MARCATURA CE

Il Modulo JJ nella sua conformazione standard è Marcato CE secondo la UNI EN 13830 con rapporto di prova IG-382771 sia nella conformazione di finitura “rasata e tinteggiata” che con predisposizione per “facciata ventilata”, lasciando quindi ampia scelta di finitura.

GREEN BUILDING

I sistemi costruttivi Jendy Joss® sono volti sempre più al rispetto di costruzioni Green Building, concepiti dalla fase progettuale alla realizzazione, per coniugare prestazioni elevate e sostenibilità. Questo approccio mira a migliorare il benessere degli occupanti ed a ridurre l’impronta ecologica complessiva dell’edificio.

Abitualmente i nostri edifici sono soggetti a schemi tipo:

  • BREEAM (Building Research Establishment Environmental Assessment Method)
  • LEED (Leadership in Energy and Environmental Design)
  • WELL Building Standard

CRITERI AMBIENTALI MINIMI

La sostenibilità dei prodotti Jendy Joss® è comprovata dalle certificazioni che attestano le caratteristiche dei componenti e il loro apporto nella conformità ai Criteri Ambientali Minimi, tra cui:

  • Riduzione del fabbisogno energetico complessivo
  • Miglioramento della qualità ambientale interna
  • Riduzione della produzione di rifiuti in fase di cantiere
  • Uso di materiali riciclati e riciclabili
  • Ridotto rilascio di sostanze nocive
  • Ciclo produttivo a basso impatto ambientale

FINE VITA E DISASSEMBLABILITÀ

Tutti i prodotti prefabbricati Jendy Joss® sono dotati di un codice identificativo univoco. A fine vita dell’edificio è possibile una demolizione selettiva, con rimozione e “rimontaggio” del Modulo JJ o il completo disassemblaggio per riutilizzo o riciclo dei materiali.

Fuoco

Il Modulo JJ è dotato di Certificazione al Fuoco per una Resistenza di EI120 secondo UNI EN 13830 ed è conforme alla UNI EN 1364 per facciate curtain wall con sigillatura solaio.

Acustica

Il Modulo JJ è certificato con un valore di 62 dB in caso di controparete interna in cartongesso e 57 dB con placcatura interna in cartongesso preaccoppiato con isolante. Sono disponibili soluzioni con valori differenti per rispondere a specifiche esigenze.

Termica

I sistemi costruttivi Jendy Joss® offrono bassissimi valori di trasmittanza termica in spessori contenuti. Stratificazioni specifiche garantiscono attenuazione e sfasamento termico, con benefici anche in regime estivo.