MASSETTI A SECCO 2017-09-24T13:49:43+00:00

Massetti a secco

SISTEMI IN OPERA

I MASSETTI A SECCO JENDY JOSS APPLICATI SU SOLAIO A SECCO O TRADIZIONALE SONO LA MIGLIORE SOLUZIONE PER OTTENERE LE PIÙ ELEVATE CARATTERISTICHE DI ISOLAMENTO TERMO-ACUSTICO ED EFFICIENZA ENERGETICA NEL CASO DI SISTEMA RADIANTE, CON PESI MOLTO RIDOTTI ED ELEVATE CARATTERISTICHE MECCANICHE.

Le soluzioni proposte sono realizzate con lastre UR direttamente applicate sul solaio o sul pavimento esistente sia direttamente o tramite uno spessore 30/100mm di polistirene estruso ad elevata capacità portante, disposto sopra un apposito tappetino anticalpestio impermeabile che risvolta fin sopra le pareti con eccellenti funzioni acustiche sia per rumori aerei che da impatto.

I valori di trasmittanza termica raggiungono il valore di 0,271 W/mqK per le soluzioni proposte.

La lastra UR24, eventualmente fresata per il riscaldamento a pavimento, può essere applicata direttamente sul pavimento esistente tramite tasselli oppure può essere posata su ulteriore lastra UR12, avvitate tra loro con idonee viti VT5*40, posate entrambe sopra al polistirene.

In caso di sistema radiante la lastra UR24 viene fornita con fresature da 17mm per l’inserimento del tubo multistrato Ø16mm necessario all’impianto di riscaldamento a pavimento.  In tal caso viene fornito uno schema di distribuzione dei pannelli a pavimento in funzione della posizione dei collettori, distribuzione ipotizzata dai tecnici Jendy Joss e da confermare da parte del termotecnico competente.

La pavimentazione, di qualsiasi tipologia dal gres al cotto dal pvc al legno, sarà applicata direttamente sopra alle lastre UR e quindi al tubo, previo eventuale rasatura ove necessario, conferendo al pavimento radiante un’inerzia termica estremamente bassa con conseguenze eccellenti sui valori di risparmio energetico e bassa temperatura di mandata.

Le soluzioni possono essere elaborate ad hoc per ogni lavoro in funzione delle prestazioni richieste.