Contropareti Esterne
SISTEMI IN OPERA

LE CONTROPARETI ESTERNE JENDY JOSS, CON APPLICAZIONI “A CAPPOTTO” SU PARETI ESTERNE ESISTENTI, SONO LA MIGLIORE SOLUZIONE PER OTTENERE LE PIÙ ELEVATE CARATTERISTICHE DI ISOLAMENTO TERMICO, ACUSTICO CON SPESSORI MOLTO RIDOTTI E MATERIALI ECO-BIOCOMPATIBILI IN INTERVENTI DI RISTRUTTURAZIONE E RIQUALIZICAZIONE ESTERNA.

Le soluzioni proposte sono realizzate tramite un’orditura di profili in acciaio zincato di larghezza 75/100mm e spessore maggiorato 08/10mm, o lignei da 20+20mm, da fissare alla parete esterna esistente mediante apposite staffe di regolazione.
All’interno dell’orditura viene utilizzato un apposito materiale isolante in lana minerale con eccellenti funzioni termo-acustiche. Nel caso dell’orditura lignea si utilizza un apposito prodotto sottile termo-riflettente che conferisce le prestazioni di 19cm di lana di vetro in uno spessore molto limitato.
I valori di trasmittanza, calcolati per una applicazione su una parete esterna in laterizio alveolato da 30cm intonacato da entrambi i lati, sono compresi tra 0,169 e 0,298 W/mqK per le soluzioni proposte, i pesi sono limitati, le lastre Universal Rock ad elevata densità conferiscono caratteristiche di resistenza meccanica elevatissime ideali anche per soluzioni ai piani più bassi al posto del tradizionale cappotto in polistirolo.
In caso di rasatura e tinteggiatura le fughe esterne da 4mm tra le lastre in calciosilicato UR12 andranno riempite con idoneo prodotto rigido bicomponente con interposta rete in fibra di vetro da 165 gr/mq e larghezza 5cm.
In caso invece di facciata ventilata si applica un telo come barriera al vapore da 110 gr/mq di colore nero con funzione di semi-impermeabilizzazione delle facciate anche durante le fasi del cantiere e di fondo scuro in caso di facciata con giunti aperti. Il telo dovrà sormontare quello adiacente ed andrà applicato uno scotch idoneo su ogni sormonto.
Le soluzioni possono essere elaborate ad hoc per ogni lavoro in funzione delle prestazioni richieste.
CE40alu
CONTROPARETE ESTERNA A DOPPIA ORDITURA – SPESSORE: 55 mm
CARATTERISTICHE CONTROPARETE
CE75LR
CONTROPARETE ESTERNA A SINGOLA ORDITURA – SPESSORE: 97 mm
CARATTERISTICHE CONTROPARETE
CE100LR
CONTROPARETE ESTERNA A SINGOLA ORDITURA – SPESSORE: 122 mm
CARATTERISTICHE CONTROPARETE