Sistemi costruttivi a secco da assemblare o preassemblati 2017-09-20T15:02:09+00:00

Sistemi costruttivi a secco da assemblare o preassemblati

JENDY JOSS BUILDING®

Tecnica costruttiva ultra collaudata

I SISTEMI DI COSTRUZIONE A SECCO SONO UNA TECNICA COSTRUTTIVA IMPIEGATA FIN DAI TEMPI PIÙ ANTICHI PER COSTRUIRE CAPANNE, MURA CICLOPICHE E MEGALITICHE.

Viene utilizzata anche oggi, ma con materiali nuovi e quasi sempre leggeri per realizzare soluzioni architettoniche innovative sfruttando tecniche di montaggio moderne come propone Jendy Joss con i propri sistemi innovativi. I vari componenti prodotti in officina e già parzialmente assemblati prendono il posto del legno e delle pietre.

Tali sistemi costruttivi a secco interpretano il cantiere come il luogo dell’assemblaggio e della finitura di prodotti e componenti di alta qualità come le lastre Universal Rock e l’acciaio a spessore maggiorato, ognuno con specifiche caratteristiche garantite dal controllo del processo di produzione in fabbrica, limitando il più possibile la creazione di prodotti sul cantiere.

Assemblare a secco infatti cambia le regole dell’intero iter che porta alla realizzazione di un edificio. Già in fase di progetto è necessario stabilire gli elementi necessari nel montaggio dell’opera e la sequenza di assemblaggi da effettuare in cantiere, attraverso una precisa organizzazione del lavoro a monte. L’obbiettivo di Jendy Joss è quello di ridurre le difficoltà ed i tempi relativi alla posa in opera, per fare ciò è possibile fornire in cantiere già un prodotto il più possibile preassemblato in fabbrica.

Queste prospettive stanno cambiando in modo evidente e sempre più profondo le tecniche costruttive, le competenze e l’organizzazione delle imprese.

Le costruzioni stratificate sono oggi sempre più utilizzate ed ambite consentendo prestazioni tecniche sempre più elevate soprattutto in confronto a soluzioni tradizionale che faticano a mantenersi al passo ci tempi. Jendy Joss, con esperienza maturata negli anni, propone alcune tra le migliori soluzioni presenti sul mercato di pareti a secco e massetti a secco, esempio dei più moderni sistemi costruttivi a secco.