Risparmio energetico 2017-09-20T14:58:00+00:00

Risparmio energetico

JENDY JOSS BUILDING®

Ideati per ottenere le più elevate prestazioni

I SISTEMI A SECCO JENDY JOSS SONO IDEATI PER OTTENERE LE PIÙ ELEVATE PRESTAZIONI DI PARETI E CONTROPARETI INTERNE ED ESTERNE, MASSETTI A SECCO, CONTROSOFFITTI, PLACCATURE ED ALTRI SISTEMI PER INTERVENTI DI NUOVA COSTRUZIONE E RISTRUTTURAZIONE.

Grazie alle stratigrafie proposte, oggetto di attente analisi ed esperienza comprovata da anni di applicazioni, vengono soddisfatte le più moderne esigenze architettoniche, funzionali e normative.

I sistemi Jendy Joss consentono un’estrema flessibilità di impiego agevolando le fasi della progettazione con la certezza di ottenere risultati di prim’ordine in termini di isolamento termico e risparmio energetico, fonoisolamento, resistenza e reazione al fuoco, elevata capacità portante, solidità e resistenza meccanica.
I sistemi Jendy Joss sono tra le migliori soluzioni in commercio per l’ottenimento di edifici in CLASSE A per un reale risparmio energetico fino alla completa passività della struttura.
Ogni prodotto sia della serie Jendy che della serie preassemblata Joss possiede una apposita scheda tecnica scaricabile online e contenente tutte le caratteristiche della soluzione proposta e dei prodotti che la compongono, oltre ai calcoli acustici e termici per una diretta verifica dei valori desiderati.

I sistemi di parete esterna hanno valori di trasmittanza termica tra i 0,127 e 0,158 W/mqK e trasmittanza periodica tra i 0,023 e 0,056, valori di eccellenza che consentono un risparmio energetico degli edifici che ne possano beneficiare.

Come posso ottenere una riduzione dei consumi?

Tali valori termici garantiscono una riduzione dei consumi e l’ottenimento di una vera Classe A, sempre più essenziale soprattutto alla luce delle recenti normative e delle disposizioni comunitarie che obbligheranno le amministrazioni comunali a concedere i nuovi permessi di costruire solo in caso di ridottissimi consumi prima ed in caso di completa passività dell’involucro edilizio in un secondo momento.

L’impiego inoltre di una adeguata e moderna impiantistica, comprendente i sistemi di riscaldamento e raffrescamento radiante a pavimento realizzati con i massetti a secco Jendy Joss a bassissima inerzia termica, consente di integrarsi al meglio con i sistemi di costruzione proposti e di ottimizzare i consumi di gas ed elettricità.