Pannelli isolanti per edilizia 2017-09-20T14:49:49+00:00

Pannelli isolanti per edilizia

JENDY JOSS BUILDING®

Tra le soluzioni costruttive più performanti

I SISTEMI DI COSTRUZIONE JENDY JOSS SONO TRA LE SOLUZIONI COSTRUTTIVE PIÙ PERFORMANTI CHE POSSANO TROVARSI ATTUALMENTE IN COMMERCIO PREVALENTEMENTE DAL PUNTO DI VISTA TERMICO, ACUSTICO E DI RESISTENZA MECCANICA.

Tutte le soluzioni di parete esterna proposte nei cataloghi e nella sezione prodotti del sito consistono nella realizzazione di una doppia struttura di cui la più esterna consistente in veri e propri pannelli coibentati (eventualmente anche preassemblati in stabilimento) e che escono dal filo strutturale concretizzando un vero e proprio isolamento a cappotto su tutto l’edificio. In tal modo vengono completamente eliminati tutti i ponti termici, mentre gli ulteriori pannelli di isolamento utilizzati verso l’interno conferiscono ulteriori prestazioni termiche consentendo anche gli attraversamenti impiantistici.

Come coibente interno viene utilizzata la fibra di poliestere, prodotto con le migliori caratteristiche di riciclabilità ed eco-sostenibilità tra gli isolanti per edilizia.
Le lastre in calcio silicato Universal Rock hanno anche una funzione di isolamento acustico dovuto alla loro consistente massa e composizione stratificata, da considerarsi come pannelli da isolamento o pannelli coibentati per l’ottenimento di elevate prestazioni di fonoisolamento.

Cerchi soluzioni con un alto isolamento e ottime caratteristiche di resistenza meccanica?

Ogni prodotto della gamma di contropareti esterne è equiparabile ad un isolamento a cappotto e consiste in una orditura metallica che sorregge lastre Universal Rock con isolante nell’intercapedine. Rispetto ad un isolamento a cappotto tradizionale risaltano le caratteristiche di resistenza meccanica e solidità della superficie, consentendo l’applicazione di scuri esterni o altri elementi che troverebbero difficoltà sul cappotto in polistirene.

Ai piani bassi consentirebbe inoltre di eliminare i costi di manutenzione e ripristino dovuti al facile deterioramento del polistirene soprattutto in corrispondenza di aree carrabili, in presenza di giovani o aree gioco.