Materiali fonoassorbenti 2017-09-20T14:43:37+00:00

Materiali fonoassorbenti

JENDY JOSS BUILDING®

Esistono soluzioni a secco con alti valori fonoassorbenti e fono isolanti?

I SISTEMI DI COSTRUZIONE A SECCO SONO CARATTERIZZATI DA SOLUZIONI STRATIFICATE IN CUI OGNI COMPONENTE CONFERISCE ALCUNE SPECIFICHE CARATTERISTICHE AL PACCHETTO COMPLETO.

Tra i materiali impiegati nei sistemi Jendy Joss particolare importanza è affidata alle lastre per il conferimento delle prestazioni acustiche e meccaniche.
Tra i materiali fonoassorbenti e le lastre isolanti attualmente in commercio, le lastre Universal Rock sono una tra le migliori soluzioni per ottenere i più elevati risultati acustici e prestazionali in generale.
Le caratteristiche principali sono dovute alla composizione stratificata del materiale ed alla notevole massa di 1.200 kg/mc , essenziali all’impedimento della propagazione del suono tanto da poter essere considerate all’apice tra i pannelli fonoassorbenti e fono isolanti.

I pannelli

I pannelli Universal Rock hanno quindi caratteristiche di isolamento acustico uniche e, unitamente ai materiali isolanti leggeri utilizzati come riempimento della parete, contribuiscono alla riduzione della trasmissione sonora aerea tanto da poter consentire l’impiego di soluzioni di pareti fono isolanti o fonoassorbenti a seconda delle necessità.
Le pareti divisorie tra unità abitative differenti, tra camere d’albergo, sale cinematografiche o conferenze, sono solo alcuni dei possibili impieghi delle lastre Universal Rock e dei sistemi Jendy Joss per il massimo isolamento acustico.

Molta attenzione viene riservata anche all’isolamento verticale con l’utilizzo di massetti a secco che prevedono l’impiego di pannelli e materiali fono isolanti e fonoassorbenti , lastre isolanti Universal Rock ad elevata densità, tappetini anticalpestio da risvoltare sulle pareti, tutto finalizzato all’ottenimento delle più elevate prestazioni di isolamento acustico.