Lastre rivestimento 2017-09-20T14:34:34+00:00

Lastre rivestimento

JENDY JOSS BUILDING®

Materiali pregiati

I SISTEMI DI COSTRUZIONE JENDY JOSS SONO COSTITUITI DA MATERIALI PREGIATI CHE CONFERISCONO AL RISULTATO FINITO UNA QUALITÀ DIFFICILMENTE EGUAGLIABILE CON ALTRI PRODOTTI.

Differentemente da altri sistemi di costruzione a secco, i sistemi Jendy Joss utilizzano infatti materiali aventi maggiore peso e robustezza, tanto da divenire il sistema a secco ideale per l’utilizzo residenziale, notoriamente molto esigente per la resa estetica e da impatto.
La struttura d’acciaio zincato di spessore maggiorato risulta senza dubbio un elemento essenziale per conferire alla parete una solidità maggiore, soprattutto capace di sorreggere le lastre Universal Rock aventi caratteristiche estremamente più performanti rispetto alle più note lastre in cartongesso, lastre di fibrogesso o lastre in fibrocemento.

Le lastre Universal Rock sono ideali sia per pareti interne che esterne?

Le lastre in calcio silicato Universal Rock, con assoluta assenza di gesso, sono tra le lastre per edilizia più pesanti in commercio con 1.200 kg/mc di densità per conferire maggiore stabilità, hanno un utilizzo universale sia per pareti esterne che per pareti interne che per massetti a secco, sono in Classe A1 (zero) di reazione al fuoco, sono duttili e facilmente lavorabili.
In ambienti interni possono inoltre essere finite direttamente come il cartongesso con una semplice stuccatura delle fughe, vista la presenza di un bordo lungo assottigliato, sull’esterno si realizzerà invece una rasatura completa e tinteggiatura, oppure un rivestimento di qualsiasi genere (gres, mattone faccia vista, parete ventilata, pietra naturale, pvc, linoleum, parquet, ecc…).
Internamente spesso si procede ad una placcatura delle lastre Universal Rock con ulteriori lastre di rivestimento in cartongesso, molto semplici e veloci da finire e consentono un ulteriore incremento di isolamento acustico.

L’applicazione a pavimento può avvenire anche tramite una apposita lastra Universal Rock da 24mm di spessore fresata per la successiva disposizione del tubo multistrato e conseguente realizzazione di un impianto di riscaldamento e raffrescamento radiante a pavimento con caratteristiche eccellenti di inerzia termica e conseguente risparmio energetico.